Make up rosa cipria: effetto delicato (ma non lezioso)

Non so voi ma io non riesco proprio a rinunciare del tutto al trucco anche quando muoversi sarebbe vietato per legge e solo sbattendo le ciglia finisce che si suda. Solo che il concetto make up io lo associo alla cura della persona e se c’è una cosa alla quale non derogo è proprio quella. Uso fondi minerali sopra al fattore di protezione e come finish una cipria minerale leggerissima e poi una riga di matita correttiva color avorio e mascara.  Vedo non vedo ma applicato al trucco e quindi vediamo nel dettaglio.

POP No Show Shine Powder – Pretty in pink a partire dalla confezione che ricorda i porta cipria di una volta dal colore rosato con lo specchietto e l’applicatore separati. Il finish della cipria è super opaco come richiede la stagione: ricordatevi che va tamponata e non “tirata” sul viso altrimenti rimarrete a macchie.

 

Stila All Over Shimmer Liquid Luminizer – Un tocco di illuminate sulle palpebre e sugli zigomi regala subito un aspetto fresco. Questo di Stila è satinato e l’effetto è molto sofisticato, la consistenza liquida lo rende più adatto alla stagione.


Stila All Over Shimmer Powder – Sempre sullo stesso concetto dell’illuminatore in liquido ma bicolor per giocare sulle ombreggiature. Può essere usato anche come ombretto o come bronzer/highligher. La consistenza compatta consente una stesura più controllata e uniforme.

 

 

L’Oréal Paris Glam Shine Gloss – Gloss a effetto specchio: ci sono parecchie sfumature gustose e perfette per l’estate. Dal corallo (mon amour) al rosa pescato al rosso arancio o ciligia.

 

 

Dior Addict Lip Glow – Labbra sempre curate, idratate e con un velo di colore che diventa personale e si adatta al nostro naturale. Il rossetto/gloss è composto da pigmenti che si attivano con il calore delle labbra.

 

 

Chanel nail polish – Non sono una grande amante degli smalti perlati (ve li ricordate gli anni ’80?) ma quelli metallizzati e con finish metallici che si trovano oggi, sì. Come Island di Chanel un rosa dai riflessi dorati e corallo molto particolare e per niente lezioso.

 

Essence Nude Glam Nail Polish – Colori nude che vanno dal rosa chiaro, al taupe sino al milk shake alla fragola. Per mani curate e con manicure romantiche.

TAGS